CASENTINO

INFORMAZIONI METEO PER TUTTO IL TERRITORIO DEL CASENTINO PER GIOVEDI 25 LUGLIO.

Il Meteo casentino
AVREMO UNA GIORNATA CON CIELI PRIMA SERENI O POCO NUVOLOSI A PARZIALMENTE NUVOLOSI A TRATTI IRREGOLARMENTE NUVOLOSI , OGGI SARA' UNA DISCRETA GIORNATA SU MOLTE ZONE DEL CASENTINO. IN SINTESI SARA' UNA GIORNATA PER LO PIU' SOLEGGIATA, AL MATTINO SU GRAN PARTE DELLE ZONE DEL CASENTINO, CON CIELI PRIMA SERENI O POCO NUVOLOSI A PARZIALMENTE NUVOLOSI NEL CORSO DELLA GIORNATA A TRATTI UN PO' PIU' COPERTI ( NON PROBABILI ) AL PIU' E CASO MAI QUALCHE OCCASIONALE DEBOLE PIOGGIA O QUALCHE ISOLATO TEMPORALE DI CALORE SECONDO ZONE E LOCALITA' DEL CASENTINO NELLA SERA E NOTTE CIELI SERENI O POCO A PARZIALMENTE NUVOLOSI. CLIMA CALDO. Avremo i cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane ( non probabili ) al piu' associate a deboli piogge o qualche isolato temporale, lo zero termico si attesterà a 4350 m. Allerte meteo previste: afa. Nel settore climatico Casentino - Pratomagno Al mattino Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso con possibile sviluppo di temporali isolati, la sera Poco o parzialmente nuvoloso, la notte Sereno o poco nuvoloso. . Le temperature da 17°c a 18°c a 20°c massime 24°c a 28°c a 32°c anche più umidità da 47% a 72% a 91% I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest con intensita' di 4-11 km-h e raffiche fino a 13-27 km-h la pressione da 1014mb a 1016mb a 1022mb la visibilità buona.
Previsioni meteo rilevati dai nostri tabulati dai bollettini e modelli meteo e dalla nostra stazione meteo alle ore 22,57 del 24 07 2013. Meteo a cura di Mauro Mengoni.


Nord Italia
Nord Tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, salvo lo sviluppo di annuvolamenti nelle ore diurne sulle Alpi, con possibilità di qualche isolato temporale, più probabile ad Est, nonché addensamenti al mattino sulla Liguria orientale. Temperature in rialzo con massime tra 30 e 34°C. Venti deboli a regime di brezza con mari quasi calmi, fino a poco mosso il Ligure.
Centro Italia
L'alta pressione garantisce una nuova giornata all'insegna del sole su tutte le regioni, seppur con cumuli diurni sulla dorsale e localmente sulle interne toscane, con la possibilità di qualche isolato fenomeno sull'Appennino toscano. Temperature stabili o in lieve ascesa, con massime tra 29 e 34°C. Venti deboli occidentali o di brezza sulle coste con rinforzi sui litorali tirrenici. Mari in prevalenza poco mossi ovunque.
Sud Italia
Bel tempo su tutte le regioni con cieli generalmente sereni ovunque, salvo qualche addensamento in sviluppo sulla dorsale appenninica nelle ore più calde ma senza fenomeni. Temperature in aumento con massime tra 30 e 35°C. Venti fino a moderati da NO con rinforzi sul basso Adriatico. Mari poco mossi o mossi al largo. Meteo a cura di Mauro Mengoni 3bmeteo.


Commento del previsore
Giovedi 25 Luglio: Avremo nelle regioni del nord ovest una giornata di bel tempo stabile e soleggiata su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio pochi cumuli si svilupperanno sui rilievi, dove sara' possibile qualche isolato temporale sulle alpi. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima molto caldo. Avremo nelle regioni del nord es una giornata di bel tempo stabile e soleggiata su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio e serata le condizioni del tempo sono in peggioramento sulle alpi, con qualche isolato temporale e a ridosso dei rilievi dell'emilia romagna, con qualche rovescio o breve temporale. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima molto caldo. Avremo nelle regioni tirreniche una giornata di bel tempo e soleggiata su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Sviluppo pomeridiano di un po' di nuvolosita' sulla dorsale toscana e confini umbri e sulle pianure interne centro settentrionali, con qualche isolato fenomeno sull' appennino toscano. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima caldo. Avremo nelle regioni adriatiche una giornata di bel tempo stabile e soleggiata ovunque, con cieli sereni o poco nuvolosi. Ancora qualche cumolo pomeridiano si formera' sui settori appenninici, ma con rischio di pioggia molto basso. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima caldo. Avremo nelle regioni del sud una giornata di bel tempo stabile e soleggiata su tutte le regioni, con cieli sereni al piu' poco nuvolosi, salvo locale aumento della copertura nuvolosa sulla dorsale appenninica, ma senza fenomeni. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima caldo. Sulle isole: Avremo sulla sardegna una giornata di bel tempo stabile e soleggiata ovunque. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima caldo. Avremo sulla sicilia una giornata di bel tempo stabile e soleggiata ovunque, con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime e minime stazionarie o in lieve rialzo, clima caldo. Meteo a cura di Mauro Mengoni.


Link utili:
Rimani informato sul METEO OGGI , METEO DOMANI e sul METEO SETTIMANALE
Leggi e comprendi i dati RADAR e SATELLITI Divertiti con il nostro METEO INTERATTIVO